Che cos’è Van Gogh Alive?

Van Gogh Alive – The Experience, prodotta da Grande Exhibitions Ninetynine è una mostra multimediale unica nel suo genere perché riesce ad esaltare lo stile unico e inconfondibile del pittore, fondatore dell’arte moderna.

 

Che cosa vedrò a Van Gogh Alive?

La mostra si  articola in più sale che hanno la caratteristica di essere molto vaste, in questo modo le immagini sono proiettate nelle quattro dimensioni. La mostra si apre con la vita e le opere di Van Gogh grazie a pannelli esplicativi. Cinquanta  proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround riescono a creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo, questa è la tecnologia SENSORY4™.

 

Quanto dura la visita alla mostra?

Il tempo medio di permanenza è di circa un’ora, non c’è tuttavia un limite alla visita,  si può restare in mostra quanto si desidera.

 

Qual è l’obiettivo di Van Gogh Alive?

La mostra ha uno scopo divulgativo e culturale e punta a far conoscere lo stile, la personalità e l’autenticità del maestro Van Gogh rendendo fruibili le sue opere in maniera completamente innovativa grazie all’incredibile dettaglio fornito dall’alta definizione delle proiezioni.

 

Un bambino può visitare Van Gogh Alive?

Tutti possono visitare la mostra, senza limiti di età

I bambini possono muoversi liberamente all’interno della mostra dal momento che le superfici videoproiettate sono anch’esse calpestabili.

Unica raccomandazione  per i genitori è tenere i bambini vicino a sé, non farli correre né parlare ad alta voce per non arrecare disturbo agli altri visitatori.

 

Ci sono indicazioni particolari da seguire per persone con disabilità fisica o psichica?

Le immagini e l’esperienza generale può risultare di grande impatto emotivo e visivo data la presenza di colori vividi e accesi, passaggi in dissolvenza o a scorrimento che possono alternarsi con momenti di buio. Anche l’audio costituisce parte integrante della visita e risulta coinvolgente come quello in dolby surround delle sale cinematografiche.

 

 

Sono ammessi i cani alla mostra? 

Sono ammessi solamente cani di piccola taglia tenuti all’interno di trasportini.

 

Si può visitare la mostra portando con sé il passeggino?

Si, sono ammessi.

 

E’ possibile scattare foto?

Si, ma senza l’utilizzo del flash.

 

Sono previste convenzioni per la visita della mostra?

E’  possibile trovare l’elenco delle convenzioni nell’apposita sezione del sito.

 


Se non hai trovato la risposta che cercavi scrivi a: info@vangoghbologna.it