Arredamenti per una casa in stile Boho Chic

arredamenti RomaLo stile di arredamento Boho Chic è per chi ha un carattere forte e deciso, per gente estrosa con la mente aperta, che ha bisogno di molta creatività personale. Difatti, la particolarità di questo stile di arredamento è proprio l’assenza di una regola. L’unico accorgimento per abbinare gli arredamenti della propria casa in stile boho chic è quello di accostare tra loro mobili con stili differenti, evitando soluzioni scontate.

Portando qualche esempio su come poter arredare la propria abitazione a Roma secondo i (non) dettami di un simile, stile, si dovrà partire dalla scelta dei materiali.

Come arredare casa in stile boho chic

Il Boho-Chic parte spesso da oggetti di recupero, mobilio non spesso rintracciabile nei canali di vendita ufficiali degli arredamenti.

Un salotto con un tavolo in pieno stile contemporaneo e sedie vecchie, magari una diversa dall’altra, potrebbe inorridire gli amanti delle geometrie perfette, ma nel Boho-Chic questo diventa quasi una priorità.

Vecchi mobili coperti con carta da parati, amache, assenza di poltrone o divani tradizionali a favore invece di grandi cuscini che richiamano atmosfere gitane o orientali, sono solo alcuni degli esempi più noti rintracciabili in una casa Boho-Chic.

I tessuti inoltre saranno fondamentali per dare ancor più carattere alla propria abitazione.

Trame particolari, drappi fatti a mano, grandi tappeti, tessuti grezzi e poco lavorati, conferiranno un senso di intimità mai visto prima nell’abitazione, soprattutto in camera da letto dove tutto dovrà essere all’insegna della passione.

Inoltre le piante dovranno fare da protagoniste, la presenza della natura e del verde sarà indispensabile.