Consigli per ristrutturare il bagno spendendo poco

ristrutturazione bagno Milano

Ristrutturazione bagno

Ristrutturare il bagno è un atto necessario talvolta, altre, un lusso che concedi alla tua casa. Ma se in casa non disponi di un doppio wc il lavoro potrebbe risultare davvero snervante. Ti serve una mano? Tieni duro, pensa al risultato finale e leggi i seguenti consigli per ristrutturare il bagno senza spendere molto.

Ristrutturazione bagno: riutilizzare i materiali

Il modo migliore per risparmiare tempo e denaro per ristrutturare il bagno di casa è quello di riutilizzare mobili e alcuni accessori. E anche se non puoi riutilizzare nulla di preesistente nel tuo spazio, puoi acquistare materiali e attrezzature semi nuovi presso dei cantieri o aziende di ristrutturazioni specializzate e persino, comprarle nelle aste di materiale da costruzione.

Non dimenticare di comprare / vendere / scambiare anche su siti web! A volte le persone si trasferiscono e hanno bisogno di vendere rapidamente materiali o attrezzature perfettamente funzionanti e intatti, oppure puoi trovare un carico di materiale avanzato dal progetto di qualcun altro.

La caccia ai materiali di recupero può essere molto divertente e può aggiungere così tanto carattere al tuo progetto di ristrutturazione bagno. Inoltre, ricorda che in tal aiuterai il pianeta nel processo di risparmio di denaro e di spazzatura!

Bilanciare materiali di fascia alta e bassa

Se davvero vuoi risparmiare denaro, ricorda che ottieni il massimo spendendo di meno se acquisti degli articoli da esposizione, come dei pavimenti, della rubinetteria, dei sanitari o delle unità di riscaldamento da esposizione. In questo modo, potrai riservare del denaro per altri settori su cui vale investire di più.

Questo è un equilibrio che dovrai capire da solo, poiché varia molto a seconda del tuo progetto e delle inclinazioni di stile. Trova la giusta proporzione, ma non commettere l’errore di essere troppo fantasioso spendendo molto in un determinato apparecchio solo per installare in seguito dei controsoffitti economici. La parola chiave è trovare l’equilibrio, non gli estremi.

Inoltre, attendi le svendite prima di effettuare grandi acquisti. Ci sono periodi dell’anno migliori per l’acquisto di alcuni articoli di grandi dimensioni, come le festività natalizie o il famoso Black Friday americano giunto anche in Europa per l’elettronica e gli elettroutensili e la fine dell’estate per mobili da giardino e articoli per la cura del verde (tanto per completare la lista dei saldi).

Cerca il momento migliore per eseguire l’acquisto e non lasciare che la tua impazienza ti impedisca di ottenere un buon affare. E non dimenticarti di acquistare dei sanitari e dei pavimenti antigraffio!