Lo stile shabby chic per gli arredamenti Torino è diventato di grande tendenza negli ultimi anni ed ha conquistato un numero sempre crescente di persone che vogliono arredare la propria casa a Torino con raffinatezza, eleganza e minimalismo.
Il colore che contraddistingue lo stile shabby chic è il bianco, in tutte le sue sfumature e tonalità.
Chi sostiene che un impeccabile shabby debba essere assolutamente monocromatico sbaglia. Il bianco è un colore neutro che ha un’infinità di declinazioni, ognuna in grado di creare un effetto e un’emozione unici.
Ghiaccio, panna e gesso, sono solo alcune delle tonalità di bianco che bisogna saper abbinare sapientemente, creando effetti e suggestioni di grande impatto sia estetico che emotivo.
Abbinare gli arredamenti Torino
Per i tuoi arredamenti Torino, al bianco possono essere abbinati piccoli dettagli colorati, avendo cura di scegliere attentamente le nuances più indicate a risultare coerenti con lo stile shabby.
Ricorda che l’effetto invecchiato e polveroso non deve mai venire a mancare, quindi orientati su tinte che si sposano bene con questo concetto: rosa antico, crema, giallo molto chiaro, azzurro polvere o grigio perla.
Qualche idea per valorizzare e personalizzare gli arredamenti Torino shabby chic
Se l’idea del total white, seppur in tutte le sue sfaccettature, non ti convince, ecco come puoi valorizzare e dare un tocco di vivacità cromatica ai tuoi arredamenti Torino shabby chic:
- scegli dei cuscini decorativi bianchi, ma che abbiano un ricamo o un decoro rosa pastello, oro o argento;
- acquista un tappeto candido profilato in grigio perla;
- opta per tende, copri letto o altri complementi in tessuto decorati in rosa antico o azzurro polvere.
Questo ti consentirà di non eludere le linee guida del perfetto shabby chic style, ma di mettere una nota colorata e vivace nei tuoi arredamenti Torino.